Terrore nella giornata di domenica 30 marzo a Napoli, quando si è verificata una sparatoria sul lungomare, all’altezza della Rotonda Diaz. L’uomo che ha esploso i colpi di pistola, secondo quanto riportato, avrebbe discusso per futili motivi con due giostrai.
Avrebbe così aperto il fuoco colpendo i due davanti ai quattro figli, tra i tre e i 14 anni, e alla moglie. Il 34enne di Melito, come ha dichiarato Borrelli: “poteva fare una strage. Troppa gente armata pronta a sparare per le ragioni più futili”, mostrando il video di quei momenti.
Secondo quanto ricostruito, era in compagnia dei quattro figli minorenni quando, per futili motivi, ha iniziato a litigare animatamente con due giostrai, Vincenzo Rapuano e Vincenzo Papa sulla rotonda Diaz. Al culmine della lite ha estratto una pistola a tamburo ed esploso alcuni colpi. Le vittime sono state colpite all’addome, l’altro a un avambraccio, mentre tra la folla di turisti e famiglie a passeggio è scattato il fuggi fuggi.
Oggi è diventato virale sui social il video della sparatoria, girato da un passante, pubblicato proprio dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.