Logo Napoli Network ok
OrbiSophia porta il canto beneventano al Vaticano – NTR24.TV

OrbiSophia porta il canto beneventano al Vaticano – NTR24.TV


Un’emozione indescrivibile ha pervaso i cuori dei partecipanti del pellegrinaggio in occasione del Giubileo promosso dall’associazione “Donne in Vaticano”, culminato con la partecipazione della Schola Cantorum “OrbiSophia” alla Santa Messa celebrata 20 gennaio 2025 da Padre Federico Lombardi nella Basilica di San Pietro, che ricordando che Gesù vive fino in fondo la compassione per l’umanità, nelle forme più estreme della fragilità e del dolore, fra i forti grida e lacrime delle violenze insensate e delle assurdità spietate delle guerre.

L’evento ha rappresentato un importante momento di riflessione e di celebrazione, sottolineando il legame tra il riconoscimento della dignità delle donne e l’universale messaggio del Giubileo. “Preghiere, sincere fino a diventare forti grida e lacrime, a volte anche concrete, spesso nascoste o non viste ma vere. Questo è l’inizio del cammino del Giubileo”- è un invito ai fedeli che Padre Lombardi fa durante la sua omelia.

La partecipazione del coro femminile di Benevento con le antiche preghiere del canto beneventano ha ricevuto un caloroso apprezzamento da parte dei presenti, confermando il ruolo fondamentale della musica nella liturgia e nel rafforzamento della comunità. Questa partecipazione è stata un momento di profonda unione tra fede, tradizione e cultura, una testimonianza del cammino comune intrapreso dalle donne e dagli uomini di buona volontà. Un’esperienza che rimarrà nel cuore di tutti, come segno di speranza e di rinnovamento spirituale.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *