Pubblicato all’Albo Pretorio della Provincia di Benevento (www.provincia.benevento.it) l’Avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2025/2028.
Gli aspiranti all’incarico hanno tempo sino alle 10 di giovedì 10 aprile p.v. per presentare la Candidatura, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.generale@pec.provincia.benevento.it. Il termine di scadenza è perentorio.
L’Avviso pubblico, firmato dal Dirigente del Settore Servizi di Staff e Supporto arch. Giancarlo Corsano, completo delle indicazioni dei requisiti culturali e professionali e del Curriculum, necessari per la partecipazione, è corredato da uno Schema per la presentazione della istanza, nonché della Dichiarazione del possesso dei requisiti. Gli aspiranti devono essere iscritti nella fascia 3 del Regolamento di cui al Decreto del Ministero dell’Interno n. 23/2012 disciplinante la materia.
Com’è noto, il Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia di Benevento è composto da tre unità: secondo le norme vigenti, due Componenti sono scelti mediante sorteggio telematico effettuato a cura e presso l’Ufficio Territoriale del Governo; il Presidente è invece nominato dal Consiglio provinciale a seguito di una procedura ad evidenza pubblica tra una lista di professionisti in possesso dei requisiti di legge.