Logo Napoli Network ok
Scuola di legalità, Ispar ‘Le Streghe’ al Tribunale di Benevento per assistere ad udienza penale – NTR24.TV

Scuola di legalità, Ispar ‘Le Streghe’ al Tribunale di Benevento per assistere ad udienza penale – NTR24.TV


Stamani, gli studenti delle classi III e IV B indirizzo Sala e vendita dell’Ipsar Le Streghe di Benevento, accompagnati dalle docenti Prof.ssa D. Collarile, Prof.ssa M. S. Cavuoto, Prof.ssa G. Mazzone, Prof.ssa A. Nisco, Prof.ssa C. Quarantiello e Prof.ssa A. Riola, si sono recati presso il Tribunale di Benevento per assistere all’udienza penale tenuta dal dr. Sergio Pezza. È questa la seconda tappa del “Progetto scuola, un percorso sulla legalità attraverso i principi costituzionali”, nato da un protocollo d’intesa, sottoscritto dall’Unioni Camere Penali Italiane e il Ministero dell’Istruzione e della Merito, a cui l’Ipsar le Streghe ha aderito per la seconda volta.

Lo scopo è quello di promuovere e diffondere tra gli studenti l’educazione alla legalità e il rispetto delle regole, con particolare riferimento ai principi costituzionali afferenti al processo penale, nonché di fornire loro un’adeguata informazione riguardo il mondo della giustizia. E sicuramente la presenza in un’aula processuale è un momento di grande valore educativo che gli studenti hanno fortemente apprezzato, toccando con mano quali sono le reali conseguenze correlate alla violazione delle regole dell’ordinamento giuridico.

Un sentito ringraziamento da parte della comunità scolastica dell’Ipsar Le Streghe va al Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Benevento, dr. Sergio Pezza, al Presidente della Camera Penale di Benevento, Avv. Simona Barbone, all’Avv. Giuseppe Nardone, referente per la Camera Penale del progetto scuola e agli Avvocati Pietro Romano e Fiorita Luciano componenti del Gruppo scuola. Il percorso sulla legalità terminerà con una terza tappa che condurrà gli studenti dell’Ipsar Le Streghe presso la Casa Circondariale di Benevento.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *