L’interruzione idrica prevista per giovedì 3 e venerdì 4 aprile è stata al centro della conferenza stampa di Gesesa, durante la quale sono stati illustrati i dettagli dell’intervento e le misure adottate per limitare i disagi. I lavori, già annunciati nei giorni scorsi, rientrano nelle opere per la realizzazione della linea ferroviaria ad alta capacità Napoli-Bari e prevedono la sostituzione definitiva di due interferenze sulla condotta idrica, denominate 610 e 613.
L’acqua sarà sospesa dalle 16:00 di giovedì fino alle 22:00 di venerdì, con ripercussioni su metà della città di Benevento, il comune di Ponte e la frazione Torrepalazzo di Torrecuso. Per far fronte all’emergenza, Gesesa ha predisposto una serie di autobotti fisse e itineranti, mentre le scuole di Benevento e Ponte resteranno chiuse venerdì
Il presidente di Gesesa, Domenico Russo, ha precisato che, nonostante la conclusione dei lavori sia prevista entro le 22:00, il ritorno alla normalità potrebbe richiedere più tempo a seconda delle zone.
L’amministratore delegato Salvatore Rubbo ha inoltre avvertito che nei prossimi mesi saranno necessari altri interventi sulla rete idrica, con nuove sospensioni dell’erogazione.
Le dichiarazioni nel servizio video