Per consentire l’avanzamento dei lavori di realizzazione della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari, in particolare della galleria “Tuoro-Sant’Antuono”, prevista nell’ambito del lotto funzionale Telese-Vitulano, in capo al Consorzio Telese Scarl, che opera per conto di Rfi, è stata condivisa con Anas una modifica provvisoria della configurazione della circolazione lungo la strada statale 372 Telesina, nel territorio di Solopaca.
A partire da domani, mercoledì 2 aprile, e fino al prossimo 9 maggio, la circolazione in direzione Benevento – dal km 43,700 al km 44,070 – verrà deviata sulla nuova bretella provvisoria di by pass, realizzata ad hoc da Rfi in parallelo alla tratta stradale.
La modifica della circolazione – comunica Anas – è stata preventivamente comunicata a enti ed istituzioni Locali durante uno specifico comitato operativo per la viabilità (Cov), tenutosi sotto l’egida della prefettura.
Il prosieguo dei lavori richiederà l’attivazione di ulteriori fasi di deviazione provvisoria della circolazione, che in ogni caso garantiranno sempre la circolazione afferente alla SS372 Telesina, in entrambe le direzioni, in maniera contestuale.