Logo Napoli Network ok
Via Rummo, il piano traffico scatta lunedì. Bus e pullman extraurbani deviati su via Ennio Goduti e via Torre della Catena – NTR24.TV

Via Rummo, il piano traffico scatta lunedì. Bus e pullman extraurbani deviati su via Ennio Goduti e via Torre della Catena – NTR24.TV


Da lunedì prossimo cambia il piano traffico in via Rummo, a Benevento, per permettere i lavori di riqualificazione funzionale, energetica e l’adeguamento sismico degli immobili ‘Ex Orsoline’ e ‘Mercato Commestibili – Galleria Malies’ nell’ambito del progetto ‘BENLlab’.

Con una ordinanza firmata oggi, il Servizio Traffico del Comune ha disposto la chiusura al traffico veicolare della semicorsia di marcia di via Gaetano Rummo con direzione e senso di percorrenza da via Bosco Lucarelli a via Porta Rufina a decorrere dalle ore 07.00 sino a fine lavori. Prevista anche la direzione obbligatoria a destra in via Bosco Lucarelli per i veicoli che percorrono via Gaetano Rummo con provenienza e direzione piazza Orsini-Gaetano Rummo- Bosco Lucarelli; l’obbligo diritto all’intersezione sulla semicorsia di via Gaetano Rummo con via Bosco Lucarelli per i veicoli provenienti dalla direzione opposta, Porta Rufina-piazza Orsini, con apposizione dissuasori a barriera dalle ore 07.00 del 10 febbraio.

Sempre da lunedì disposto il divieto di sosta e fermata lungo tutto il perimetro dell’area di cantiere di via G. Rummo e via Bosco Lucarelli, a decorrere dalle ore 07.00 del 10 febbraio sino a fine lavori.

Queste le altre decisioni: istituzione del senso unico di marcia in via Gaetano Rummo nel tratto e per il senso di percorrenza che da via Porta Rufina conduce a via Bosco Lucarelli, con apposizione del preavviso di doppio senso circolazione prima dell’immissione nel tratto stradale di via Rummo rimasto a doppio senso di circolazione dalle ore 07.00 del 10/02/2025 ; Inversione del senso di marcia, I° traversa B. Lucarelli, con istituzione del senso unico in direzione via torre della Catena e installazione segnale di Stop all’immissione con via Torre della Catena a decorrere dalle ore 09.00 del 06/02/2025; Inversione del senso di marcia di via Porta Nuova, con istituzione del senso unico da via Torre della Catena a via B. Lucarelli con installazione del segnale Stop all’immissione con via B. Lucarelli a decorrere dalle ore 09.00 del 06/02/2025.

Per quanto concerne bus, mezzi pesanti e pullman: Direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, compresi i veicoli trasporto passeggeri – bus urbani ed extraurbani, all’intersezione corso Garibaldi con via Goduti, con direzione consentita su via Goduti; Installazione segnaletica “itinerari consigliati a particolari categorie di veicoli” per l’itinerario di percorrenza viale Principe di Napoli- via Napoli e viceversa; Istituzione del percorso alternativo per le linee autobus urbani coinvolte dalla chiusura di via Gaetano Rummo, che da piazza Orsini conduce in Porta Rufina, nel normale itinerario in prossimità del ponte Vanvitelli continueranno il tragitto su via del Pomerio, via Posillipo e via Torre della Catena fino all’intersezione con via Porta Rufina, ove proseguiranno con il consueto percorso. La fermata sostitutiva di corso Vittorio Emanuele sarà effettuata in via Posillipo, la fermata soppressa di via G. Rummo sarà effettuata in via porta Rufina antistante al parcheggio coperto.

Già dalle 8 di giovedì 6 febbraio, infine, disposto il divieto di sosta e di fermata in via Bosco Lucarelli, nel tratto stradale compreso tra via Rummo e I° Traversa Bosco Lucarelli, ambo i lati, con contestuale apposizione di dissuasori a barriera modulare per la realizzazione del passaggio pedonale sul lato destro.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *