#vap652389.vjs-default-skin { color: #; }#vap652389.vjs-default-skin .vjs-play-progress, #vap652389.vjs-default-skin .vjs-volume-level { background-color: #; }#vap652389.vjs-default-skin .vjs-control-bar, #vap652389.vjs-default-skin .vjs-big-play-button { background: rgba(,0.7); }#vap652389.vjs-default-skin .vjs-slider { background: rgba(,0.2333333333333333) }
jQuery(document).ready(function(){var vapvid1 = videojs(‘vap652389’);vapvid1.ads();vapvid1.vast({url: ‘https://pubads.g.doubleclick.net/gampad/ads?sz=640×360&iu=/6815270/WP_NTR24_All_Video&impl=s&gdfp_req=1&env=vp&output=xml_vast2&unviewed_position_start=1&url=[referrer_url]&description_url=[description_url]&correlator=[timestamp]’,skip: 5,posturl: ”,midurl: ”,midoffset: 10,iscompanion: ‘0’,compdiv: ”,topadw: ‘none’,topadh: ‘none’,bopadw: ‘none’,bopadh: ‘none’,lopadw: ‘none’,lopadh: ‘none’,ropadw: ‘none’,ropadh: ‘none’,wopadw: ‘none’,wopadh: ‘none’,wopadw1: ‘none’,wopadh1: ‘none’,wopadw2: ‘none’,wopadh2: ‘none’,palyerid: 652389}); });jQuery(document).ready(function(){ var vapvid6 = videojs(‘vap652389’); });
DE LUCA AL SAN PIO PER NUOVI REPARTI E LAVORI P.S.
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ieri a Benevento per inaugurare nuove unità operative all’ospedale “San Pio” e per verificare i lavori di ampliamento del Pronto Soccorso. Gli interventi riguardano due padiglioni, San Pio e Santa Teresa, con il potenziamento di sei unità operative nei dipartimenti di scienze chirurgiche e cardio-toracico vascolare. “Rafforziamo sempre più l’assistenza specialistica sul territorio”, ha dichiarato la dg Maria Morgante. “La qualità dei servizi tra aree metropolitane e interne è una nostra priorità”, ha aggiunto il governatore.
FURTI AL CENTRO COMMERCIALE, DUE DENUNCE
Due cittadini georgiani, di 52 e 36 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri di Benevento per furto aggravato ai danni di due esercizi commerciali del centro commericiale Buonvento. I due sono stati trovati in possesso di merce rubata, tra cui pantaloni con la placchetta antitaccheggio, giubbotti e borse, entrambi schermati per eludere i dispositivi di sicurezza. Le indagini hanno rivelato un modus operandi ben organizzato e solo il tempestivo intervento ha impedito ulteriori colpi da parte dei due malviventi
BENEVENTO, RITROVAMENTI STORICI IN PIAZZA SABARIANI
Importanti ritrovamenti dagli scavi archeologici in piazza Sabariani, nel centro storico di Benevento, dove Enel stava realizzando dei lavori sulla rete elettrica. Interventi sospesi per permettere alla Soprintendenza di portare alla luce preziosi reperti archeologici, che saranno ora catalogati. Le riaffiorate sepolture – almeno tre – sarebbero di epoca romana e precedenti il periodo medioevale. Al vaglio degli esperti anche le murature con ambienti che sembrano ricostruire una domus romana con mosaici e pavimentazioni.
NOTTE DELLE STREGHE, APPUNTAMENTO A FINE LUGLIO
Non più settembre ma in piena estate. Nel centro storico di Benevento dal 25 al 27 luglio ritorna la magia della ‘Notte delle Streghe’, organizzata dalle associazioni ‘Il Sannita’ e ‘Sannitamania’. Un appuntamento imperdibile, giunto alla sua tredicesima edizione, e che di anno in anno, richiama tantissime persone, affascinate dalla leggenda delle Janare.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9:30, presso il Teatro Modernissimo di Telese Terme, si terrà la presentazione del libro “La Scelta” di Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore del programma televisivo Report. L’evento è organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@.
L’articolo Wg flash 24 del 4 aprile 2025 proviene da NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio.