Logo Napoli Network ok
Wg flash 24 dell’1 aprile 2025 – NTR24.TV

Wg flash 24 dell’1 aprile 2025 – NTR24.TV


SOSPENSIONE IDRICA, VENERDì SCUOLE CHIUSE
Le scuole di Benevento resteranno chiuse venerdì a causa della sospensione dell’erogazione dell’acqua. Lo ha annunciato il sindaco Clemente Mastella, spiegando che il provvedimento è necessario per i lavori richiesti da RFI sulla linea Napoli-Bari. La sospensione inizierà giovedì alle 16:00 e durerà fino a venerdì alle 22:00, coinvolgendo anche i comuni di Ponte e Torrecuso. Università, Conservatorio e uffici pubblici e privati decideranno autonomamente. Numerose le zone della città coinvolte.

CONTROLLI NEL SANNIO: UN ARRESTO, DENUNCE E SEQUESTRI
Nel weekend vasta operazione di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento. L’attività ha riguardato Montesarchio, Foglianise, Ceppaloni, Airola e Sant’Agata De Goti, con oltre 100 persone e 130 veicoli controllati. Nel maggiore centro della Valle Caudina un 54enne è stato arrestato per furto fraudolento, mentre un 47enne di San Leucio del Sannio è stato denunciato per porto ingiustificato di un coltello. Segnalati sette assuntori di droga.

HANON SYSTEMS, CIG FINO ALLE FINE DELL’ANNO
La Hanon Systems di Benevento non chiuderà a fine maggio. Grazie all’accordo tra azienda, sindacati, ministero del Lavoro, Regione e Confindustria, i 55 lavoratori avranno la cassa integrazione prorogata fino al 14 dicembre 2025, con il pagamento delle spettanze garantito fino al 31 dicembre. Nel frattempo, si cercherà un nuovo investitore per garantire la continuità aziendale. “Ottenere sette mesi in più è fondamentale per trovare soluzioni e tutelare i lavoratori”, ha dichiarato Luigi Barone, consigliere del sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.

BENEVENTO, 5 NUOVI AUTOMEZZI PER PULIZIA STRADE
Presentati ieri mattina cinque nuovi automezzi per potenziare la pulizia delle strade di Benevento. I veicoli, porter leggeri con vasca porta rifiuti, entreranno subito in servizio. L’iniziativa rientra in un piano più ampio che ha già visto l’acquisto di 37 mezzi negli ultimi quattro anni, con una gara in corso per ulteriori acquisti. “Stiamo rinnovando la flotta per migliorare sicurezza e sostenibilità”, ha dichiarato Donato Madaro, amministratore unico di Asia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10.30 presso la sede di Gesesa di Corso Garibaldi conferenza stampa in merito all’interruzione idrica programmata per i giorni 3-4 aprile.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *