#vap642785.vjs-default-skin { color: #; }#vap642785.vjs-default-skin .vjs-play-progress, #vap642785.vjs-default-skin .vjs-volume-level { background-color: #; }#vap642785.vjs-default-skin .vjs-control-bar, #vap642785.vjs-default-skin .vjs-big-play-button { background: rgba(,0.7); }#vap642785.vjs-default-skin .vjs-slider { background: rgba(,0.2333333333333333) }
jQuery(document).ready(function(){var vapvid1 = videojs(‘vap642785’);vapvid1.ads();vapvid1.vast({url: ‘https://pubads.g.doubleclick.net/gampad/ads?sz=640×360&iu=/6815270/WP_NTR24_All_Video&impl=s&gdfp_req=1&env=vp&output=xml_vast2&unviewed_position_start=1&url=[referrer_url]&description_url=[description_url]&correlator=[timestamp]’,skip: 5,posturl: ”,midurl: ”,midoffset: 10,iscompanion: ‘0’,compdiv: ”,topadw: ‘none’,topadh: ‘none’,bopadw: ‘none’,bopadh: ‘none’,lopadw: ‘none’,lopadh: ‘none’,ropadw: ‘none’,ropadh: ‘none’,wopadw: ‘none’,wopadh: ‘none’,wopadw1: ‘none’,wopadh1: ‘none’,wopadw2: ‘none’,wopadh2: ‘none’,palyerid: 642785}); });jQuery(document).ready(function(){ var vapvid6 = videojs(‘vap642785’); });
BENEVENTO, SORPRESI A RUBARE IN UNA SCUOLA: ARRESTATA COPPIA
I carabinieri della Compagnia di Benevento hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di ladri specializzata nei furti ai distributori automatici di bevande e snack. L’uomo, un 37enne e la sua compagna di 45 anni, sono stati sorpresi mentre mettevano a segno un colpo all’interno di un istituto scolastico superiore del capoluogo. Nella notte tra giovedì e venerdì, i militari hanno notato un’auto sospetta aggirarsi nei pressi di un istituto scolastico. Dopo un breve appostamento, sono intervenuti, sorprendendo il 37enne che, dopo aver forzato un distributore automatico all’interno della scuola e, prelevato il denaro contenuto al suo interno, si è dato alla fuga, raggiungendo la donna che fungeva da “palo” e che lo attendeva in auto pronta a scappare. Bloccati e perquisiti, sono stati trovati in possesso del denaro sottratto e di strumenti atti allo scasso, oltre che di una dose di cocaina da un grammo.
AGRI SOLARIS RACCOGLIE IL TESTIMONE DEL CONSORZIO AGRARIO
L’agricoltura sannita torna ad avere un punto di riferimento per quanto concerne i servizi, la tutela del territorio e la valorizzazione dei prodotti tipici. In quella che una volta era la sede del Consorzio Agrario Provinciale in via XXV Luglio 28, al Rione Ferrovia si è insediata Agri Solaris Benevento Srl che ieri si è presentata ufficialmente a cittadinanza e addetti ai lavori. Il nuovo progetto non si limita alla fornitura di prodotti, ma si estende anche a una strategia di valorizzazione delle locali tipicità agroalimentari e ad un supporto attivo alle aziende agricole. Agri Solaris punta a ottimizzare l’uso delle risorse e ridurre l’impatto ambientale, favorendo l’innovazione ma senza dimenticare la tradizione, così come spiegato da Carmine Esposito, cofondatore dell’azienda.
VICENDA PINI, COMUNE CHIEDERA’ RIESAME ALLA PROCURA
Il Comune di Benevento chiederà il Riesame alla Procura della Repubblica contro il sequestro preventivo d’urgenza dei pini al viale degli Atlantici e in via Pacevecchia. Per il procedimento in questione, Palazzo Mosti ha conferito incarico all’avvocato Danilo Riccio, a tutela delle ragioni dell’Ente. Intanto, nella giornata di ieri, la Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio ha espresso parere favorevole all’esecuzione dell’intervento di abbattimento al fine di salvaguardare la pubblica e privata incolumità, a condizione che: l’intervento sia limitato alle sole operazioni urgenti e indifferibili per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità; le alberature da reimpiantare appartengano a specie autoctone e garantiscano, nel tempo, la ricostituzione dell’aspetto attuale per forma e consistenza.
IL BENEVENTO CALCIO INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ALBERTI
Dall’utilizzo dei social network alla gestione del tempo libero, ma anche alimentazione dedicata, sacrifici e allenamenti. Un racconto a 360 gradi quello che alcuni giocatori del Benevento Calcio hanno condiviso, ieri mattina, con gli studenti dell’IIS Alberti. L’incontro, dal titolo “Il successo nello sport non si costruisce solo sul campo, ma anche fuori, con impegno, educazione e dedizione”, ha rappresentato un momento di confronto importante per i giovanissimi in platea che hanno potuto confrontarsi con Nicolò Manfredini, Alessandro Nunziante ed Ernesto Starita, approfondendo i percorsi che li hanno portati ad arrivare a diventare professionisti nel mondo del calcio. Grande partecipazione degli studenti che hanno potuto intervistare i loro beniamini giallorossi con domande a tutto campo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30 ritorna all’Università Giustino Fortunato di Benevento lo scienziato di origini sannite Antonio Iavarone – Full professor dell’Università di Miami in Florida (Florida USA) – Vicedirettore Sylvester Comprehensive Cancer Center per approfondire il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella lotta contro i tumori.
L’articolo Wg flash 24 dell’1 febbraio 2025 proviene da NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio.